+39.0824.480000

Il Prototipo è un’unità modulare prefabbricata, trasportabile, riciclabile ed energeticamente efficiente, con destinazione d’uso residenziale, ricettiva, emergenziale, didattica, abitabile in forma temporanea o permanente.
La struttura prefabbricata, biocompatibile, composta da pannelli XLAM, unisce architettura e design in uno spazio funzionale limitato ma curato in ogni minimo dettaglio, con l’utilizzo di materiali isolanti naturali  che sono all’insegna del risparmio energetico .
Si possono combinare o sovrapporre più moduli raggiungendo dai 45 agli 80 metri quadrati: in esso possono trovare spazio camere e spazi polifunzionali.

 

Per i sistemi di facciata sono adoperati:

  • tavolati in larice, perchè, tra le specie legnose più utilizzate nelle costruzioni, soprattutto per le costruzione di esterni, sicuramente è il larice quello che offre garanzie maggiori in termini di resistenza agli attacchi biotici ed alle intemperie;
  • rasanti minerali che si comportano come una “pellicola protettiva” dell’edificio: per la loro particolare composizione sono di facile impiego, non infiammabili, né nocivi e sono dotati di un elevato grado di traspirabilità.

“La casa su misura” risponde all’esigenza di personalizzazione dell’abitazione, individuando un kit base di unità preassemblate e realizzate fuori opera con procedimenti industrializzati, a cui abbinare componenti a scelta da montare in opera: il tutto facilmente trasportabile.