Ecologiche: bio-architettura, bio-edilizia

Nuove Architetture si occupa della costruzione di case in legno, concentrandosi sui materiali e le caratteristiche.

Le Case ecologiche in legno sono case che permettono di abitare in una casa costruita con materiali naturali e che quindi rendono l’ambiente salubre. Inoltre, in questo modo non vengono rilasciate nell’atmosfera sostanze nocive o chimiche: casa ecologica in legno significa struttura a bassissimo impatto ambientale che si fonde con l’ambiente e che risulta come un edificio ecologico in cui abitare senza venire a contatto con materiali nocivi.

Le  case in bio-architettura  sono un sinonimo di case ecologiche: Nuove Architetture le costruisce  rispettando il principio della sostenibilità.

L’ambiente viene preservato e questo non incide sull’estetica dei materiali e dell’edificio in bio-architettura. Ovviamente le case in bio-architettura impongono studi costanti di settore, di nuovi materiali e studi legati al territorio, perché a seconda delle situazioni climatiche e di caratteristiche del territorio, la casa  può assumere caratteristiche differenti.

Le case in bio-edilizia sono anch’esse un sinonimo di case ecologiche e case in bio-architettura. Come le precedenti case in legno, le case in bio-edilizia rispettano ambiente e alti standard abitativi, fondati sul biologico e sull’armonia con i materiali naturali. Tali case sono considerate bio-termoregolatrici, ovvero si adeguano nel tempo alle condizioni esterne.

In questo senso, case ecologiche, case in bio-architettura e case in bio-edilizia permettono di vivere anche risparmiando, perché l’edificio essendo isolato ne guadagna in isolamento acustico, isolamento termico, con conseguente risparmio economico.