Durata nel tempo

La casa è un investimento con un valore che deve mantenersi o aumentare nel tempo.

Se guardiamo alla storia dell’edilizia in legno, ci accorgiamo che  le costruzioni in legno possono durare secoli (come dimostrano edifici storici presenti) : l’importante è che siano state progettate e realizzate a regola d’arte.

Esempi di strutture realizzate in legno e che sono state capaci di attraversare addirittura i secoli, mantenendo le proprie funzioni, sono visibili in molte parti del mondo. Basti pensare alle strutture religiose presenti nell’est europeo (in particolare in Russia) ed alla struttura portante sulla quale poggia a tutt’oggi Venezia (struttura immersa in acqua).

Com’è possibile ottenere una così lunga durata?

Per fare la differenza, è necessario che il legno si bagni il meno possibile e che, quando si bagni, abbia la possibilità di asciugarsi molto rapidamente. Per ottenere questo risultato dobbiamo avere cura che alcuni dettagli strutturali vengano progettati nella giusta maniera.

La conoscenza dei materiali,  la formazione costante e l’esperienza maturata in 20 anni di attività  sono la garanzia di Nuove Architetture per  progettare i vostri edifici con estrema precisione. Possiamo così garantirvi la massima sicurezza e ridurre al minimo la presenza di difetti ed errori nella costruzione.

Grazie ai materiali certificati utilizzati, agli accorgimenti in fase di progetto e montaggio ed al mirato accostamento dei componenti, si ottengono delle strutture solide, efficienti e durature: Nuove Architetture fornisce un supporto costante, professionale e competente.