+39.0824.480000

La nostra esperienza nel settore parte nel  1999 in questi  anni abbiamo acquisito una grande esperienza, investendo da sempre in impianti e tecnologie per raggiungere eccellenti livelli di qualità nei nostri prodotti.

Un percorso iniziato nel 1999 in cui abbiamo sempre in tutti questi anni costantemente migliorato il sistema di gestione per la qualità.

Da più di  20 anni realizziamo edifici residenziali e pubblici in legno, efficienti, sicuri, ed ecosostenibili ad oggi la nostra azienda può vantare numerosi edifici costruiti, in cui sono state affrontate le più diverse situazioni progettuali e tecniche, facendoci acquisire un’importante esperienza in questa tecnologia costruttiva, con un continuo miglioramento per ogni nuova costruzione. Ogni realizzazione è unica e diversa dalle altre, in funzione delle esigenze del cliente e del progettista.

L’Attestazione SOA è la certificazione obbligatoria per la partecipazione a gare d’appalto per l’esecuzione di appalti pubblici di lavori, ovvero un documento necessario e sufficiente a comprovare, in sede di gara, la capacità dell’impresa di eseguire, direttamente o in subappalto, opere pubbliche di lavori con importo a base d’asta superiore a € 150.000,00; essa attesta e garantisce il possesso da parte dell’impresa del settore delle costruzioni di tutti i requisiti previsti dalla attuale normativa in ambito di Contratti Pubblici di lavori.

Visualizza la certificazione

La nostra azienda è stata tra le prime in Italia a ricevere questo attestato che certifica come la nostra realtà opera secondo i requisiti richiesti dalla nuova Normativa Tecnica per le Costruzioni 2018. Le nuove Norme definiscono i principi per progettare, eseguire e collaudare le costruzioni in riferimento alle prestazioni richieste in termini di requisiti essenziali come resistenza meccanica, resistenza al fuoco, stabilità e durabilità. L’entrata in vigore della normativa è coerente con gli indirizzi normativi comunitari e approfondisce gli aspetti relativi alle azioni sismiche e al rapporto delle opere con il terreno. Con l’entrata in vigore delle nuove Norme Tecniche, tutte le aziende che lavorano, trasformano ed installano le opere in legno strutturali, devono obbligatoriamente aver individuato e formato al proprio interno un Direttore Tecnico della Produzione e aver ottenuto l’Attestato di Qualificazione come Produttore o Trasformatore rilasciato dal Servizio Tecnico Centrale della Presidenza del Consiglio Superiore dei lavori pubblici. Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. L’attestato è relativo alla trasformazione di travi in legno lamellare, travi in legno massiccio e pannelli a base di legno (X-lam, CLT e similari).

Visualizza la certificazione

L’associato a Federlegno Assolegno è in continuo aggiornamento sulle normative del settore delle costruzioni in legno grazie alle attività di formazione e divulgative svolte. L’associate oltre a  rispettare lo statuto di Federlegno deve nella propria attività attenersi alle buone pratiche realizzative che la federazione impone al fine di rappresentare bene nel mondo l’eccellenza del settore che tanto ha contribuito alla fama del Made in Italy.

Visualizza la certificazione

L’ Associato ad ANCE fa parte di una importante realtà costituita da aziende del territorio che contribuiscono  a garantire l’affidabilità della stessa nonché solidità e garanzia nel far fronte agli impegni assunti con il cliente grazie al sistema rete fra imprese che l’ANCE promuove.

Visualizza la certificazione

Iscriviti
alla nostra newsletter

alla nostra newsletter

WhatsApp chat