Moduli
abitativi

Il Prototipo è un’unità modulare prefabbricata, trasportabile, riciclabile e soprattutto energeticamente efficiente. Le sue destinazioni d'uso sono: residenziale (temporaneamente o non) , ricettiva, emergenziale, didattica e molte altre.

La struttura prefabbricata (biocompatibile) è composta da pannelli X-Lam ed unisce architettura e design in uno spazio funzionale limitato ma curato in ogni minimo dettaglio, con utilizzo di materiali isolanti naturali.

Si possono combinare o sovrapporre più moduli raggiungendo dai 45 agli 80 metri quadrati: in esso possono trovare spazio camere e spazi polifunzionali.

La casa su misura risponde all’esigenza di personalizzazione dell’abitazione, individuando un kit base di unità preassemblate e realizzate fuori opera, a cui abbinare componenti a scelta da montare in opera: il tutto facilmente trasportabile.

Per i sistemi di facciata sono adoperati:
-tavolati in larice, perchè, tra le specie legnose più utilizzate nelle costruzioni, offre garanzie maggiori in termini di resistenza agli attacchi biotici ed alle intemperie;
-rasanti minerali che sono una protezione superficiale dell’edificio: per la loro particolare composizione sono di facile impiego.

VIDEO CHIESA ACQUAFREDDA
VIDEO COSTRUZIONE MODULO