+39.0824.480000
  • Rossana

Il legno è storicamente un materiale impiegato nelle costruzioni, quindi sono ampiamente note le sue caratteristiche tecniche e strutturali per poter Abitare una Casa in Legno.

Il legno, inoltre, unisce la tradizione alle esigenze moderne, perché consente di costruire spendendo e inquinando meno rispetto ad altri materiali ma con sicurezza e confort più elevati.

La costruzione in legno, quindi, è la più sostenibile dal punto di vista dell’impatto ambientale:

è un materiale abbondante e completamente rinnovabile, quando proviene da foreste regolamentate certificate e gestite.

Colgo l’occasione per sfatare, anche, la leggenda metropolitana che abitare una Casa in Legno costi meno della casa in muratura,

perché a parità di prestazioni e di progetto economicamente le due cose si equivalgono,

ma indubbiamente una casa in legno ben fatta e con prestazioni energetiche ottime offre più vantaggi di una casa in muratura.

Naturalmente, tuttavia, i vantaggi di abitare una Casa in Legno sono per chi li sa riconoscere!

Nuove Architetture progetta ambienti applicando standard energetici e di sostenibilità ambientale molto alti, per ottenere, soprattutto, il massimo comfort possibile dell’abitare una Casa in Legno.

La nostra esperienza permette la realizzazione degli obiettivi dei nostri clienti, garantendo, di conseguenza, un lavoro professionale e approfondito fino al dettaglio.

Nel settore dell’edilizia prefabbricata attualmente si trovano moltissime offerte di acquisto di una casa in legno:

è un fatto positivo, ma ci deve far riflettere, perché troppi dei prodotti offerti lasciano molto a desiderare nei termini di qualità.

Quindi si deve pretendere la qualità e la garanzia come proprio interesse.

E’opportuno sceglierei chi si pone come unico referente, è idoneo controllare la presenza dell’azienda sul territorio, è’ appropriato diffidare dei preventivi troppo bassi.

Che si intende per abitare una Casa in Legno? E’ sufficiente questa descrizione, quindi, per lasciarci affascinare da un prodotto?

Ci sono case… e case fatte di legno, non paragonabili tra loro, non possiamo fermarci incantati davanti ad un catalogo solo perché questo ci offre case in legno:

il legno è un ottimo materiale da costruzione ma è necessario approfondire l’argomento prima di prendere qualsiasi decisione.

Quindi quando si costruisce in legno occorre scegliere la tecnologia appropriata applicata ad uno specifico progetto da realizzare.