+39.0824.480000

Case Prefabbricazione Sostenibile

Case Prefabbricazione Sostenibile:

di prefabbricazione edilizia sostenibile se ne parla sul mercato dei servizi e tecnologie per la riqualificazione, gestione e conduzione sostenibile degli edifici.

Ad oggi sono sempre di più le imprese che offrono la costruzione di case sostenibili: edifici innovativi per quanto riguarda il design e talvolta, invece, più classici, comunque capaci di adattarsi nel migliore dei modi alle più differenti esigenze, garantendo massima libertà.

Negli ultimi anni, la bioedilizia si è affermata progressivamente proprio per l’esigenza comune di rispettare l’ambiente circostante, riducendo al tempo stesso lo spreco di risorse.

Attualmente con la bioedilizia il legno è tornato sulla scena: naturale, resistente, di facile lavorazione e rinnovabile è l’ideale per realizzare i edifici a basso consumo energetico e dal minimo impatto ambientale, senza rinunciare al comfort abitativo.

Le case prefabbricate in legno rappresentano una soluzione costruttiva dando in maniera innovativa una risposta certa alla sfida del cambiamento climatico.

Per l’elevato grado di isolamento termico (oltre che acustico) offerto dalle pareti in legno, i consumi energetici arrivano fino all’80% in

meno rispetto agli edifici tradizionali, infatti Il legno crea un microclima naturale fresco in estate e confortevole in inverno.

WhatsApp chat