+39.0824.480000
  • Rossana

Il Tetto è il tocco finale che può definire lo stile della casa. Perché non utilizzare il legno per costruire Tetti in Legno Massello(Avellino)?

Questo materiale unisce utilità e risparmio ad un’estetica elegante nonché ad un ambiente salubre e accogliente.

L’ aspetto esteriore dei Tetti in Legno Massello(Avellino) è molto rustico. Le travi sono tagli diretti del tronco senza incollatura.

I Tetti in Legno Massello(Avellino), quindi, rendono l’ambiente abitativo più particolare, più prestigioso, più elegante: è legno puro al 100%.

Perché scegliere il legno per costruire Tetti in Legno Massello(Avellino)?

Si può scegliere tra diversi materiali per la costruzione o rifacimento del tetto.

Tuttavia, ci sono 3 principali motivi per scegliere il legno:

tempi di realizzazione brevi;

antisismico;

isolante.

Per quanto riguarda i tempi di realizzazione, un tetto in legno può essere costruito in circa 30 giorni, mentre uno in cemento ne richiede almeno 60.

Di conseguenza, quindi, si ha un risparmio non solo di tempo ma anche di soldi, perché il cantiere sarà attivo per meno tempo.

Il legno è un ottimo materiale, elastico e leggero, che rientra nelle normative antisismiche.

Queste qualità, di conseguenza, sono molto importanti in un paese a rischio terremoti come l’Italia. Oltre ad essere antisismico, il legno, soprattutto è anche un ottimo isolante termico e acustico.

L’eleganza estetica dei Tetti in Legno Massello(Avellino).

A parte tutte le importanti proprietà che possiede, il legno ha anche una piacevole resa estetica.

Un tetto in legno con travi a vista, infatti, dona alla casa uno stile elegante e minimale.

L’ambiente della casa, inoltre, risulta, di conseguenza, più accogliente e caldo, perché il legno si adatta facilmente a qualsiasi stile di interni e stile di vita.

I Tetti in Legno Massello(Avellino) anche quello lamellare, rientrano nella cosiddetta ‘bioedilizia’, dal momento che rappresentano una risorsa naturale, rinnovabile ed anche riciclabile.